Messaggio
Candioli

Chi siamo

Un luogo web per horses addicted!

Perché no?

Un “mondo di cavalli” non è solo un luogo di informazioni agonistiche, di aggiornamenti su manifestazioni  e su appuntamenti di settore. Gli utenti della rete non avranno difficoltà a trovare portali e community in cui reperire informazioni e contenuti di tal genere.

Una cultura equestre sempre più diffusa ci porta piuttosto verso una nuova consapevolezza della relazione uomo-cavallo, al cui centro si delinea, ad un livello più generale, la riscoperta di un rapporto uomo-animale sempre più corretto e fecondo.

Il crocevia che porta l’uomo ed il cavallo ad incontrarsi, dal dominio sportivo professionistico a quello dell’ippica dilettantistica, dall’impiego agrituristico fino a quello ippoterapico, non cessa di arricchirsi di aspetti e sfaccettature sempre nuove, talora inaspettate.

Al centro di tutto, per quel che ci riguarda, c’è il benessere animale, un paradigma che abbiamo assunto a perno e motore necessario di quello che consideriamo un mutuo rapporto di rispetto ed affettività.

Noi Cavalieri è una nuova realtà web, un portale ed una community dedicati alla diffusione di una cultura equestre di sempre maggior livello e qualità. Punto di incontro di professionalità qualificate nei domini dell’ippologia (istruttori, maniscalchi, veterinari ed esperti rinomati nei vari domini di conoscenza correlati), su Noi Cavalieri l’utente potrà avere accesso a notizie e materiali selezionati, di affidabile profilo tecnico e scientifico, con esposizioni divulgative volte ad interessare i diversi livelli di competenza di una comunità variegata e composita, che va dal semplice appassionato fino all’operatore professionale.

Una comunità, appunto, di horse addicted.

Se vi sentite tali anche voi, benvenuti.

Siete a casa.